La tecnica MicroFue è ideale per tutti i pazienti maschi e femmine con alopecia androgenetica in buone condizioni fisiche, con esami di laboratorio in ordine e con area donatrice sufficiente per densità ed estensione. I criteri di esclusione si riferiscono in genere ad altri tipi di alopecia . In particolare è ideale per:

  1. 1. Tutti coloro che preferiscono tenere i capelli corti. Perché la tecnica STRIP-FUT lascia una lunga cicatrice orizzontale nella parte posteriore del cuoio capelluto, spesso allargata e con punti a ponte visibili. Questi pazienti dovrebbero preferire di gran lunga il metodo FUE. La tecnica di estrazione di terza generazione con punch di 0,8mm non lascia segni visibili anche con capelli con i capelli corti.
     
  2. 2. I giovani che lamentano una retrocessione della linea dei capelli nella zona frontale e in quella temporale e che potrebbero potenzialmente avere bisogno di un trapianto dei capelli in futuro..
     
  3. 3. Coloro che hanno subito già un intervento con tecnica STRIP-FUT che hanno bisogno di essere sottoposti a nuovo intervento e/o che non sono soddisfatti delle loro attuali condizioni estetiche e desiderano apportare correzioni e miglioramenti e vogliono mascherare le cicatrici esitate con questo intervento. 
     
  4. 4. Coloro che sono stati soggetti a traumi (ustioni, incidenti stradali, ecc.) o patologie di vario tipo.