Cos'è la tricopigmentazione

Grazie alla tecnica della tricopigmentazione è possibile risolvere gli inestetismi dovuti alla perdita dei capelli, quali diradamenti o addirittura calvizie. La Tricopigmentazione dona al cuoio capelluto un effetto di infoltimento generale e visibilmente naturale: ciò è reso possibile dalla ricostruzione e la pigmentazione delle zone glabre o diradate.

Tecnica e strumenti

La tecnica della tricopigmentazione consiste nell'inserimento di pigmenti anallergici e riassorbibili nel derma superficiale, attraverso uno strumento di precisione per la micropigmentazione. In genere sono necessarie due sedute da due fino a sei ore per una completa pigmentazione del capillizio, a distanza di sei settimane l’una dall’altra,con ritocchi annuali. Il risultato tende a schiarirsi e può scomparire del tutto se non ritoccato. E’ necessario che l’area sia esente da patologie dermatologiche es. seborrea, ed è controindicata l’assunzione di antiaggreganti tipo aspirina o vasodilatatori come il minoxidil. I capelli esistenti non sono danneggiati dal trattamento e vanno rasati alla lunghezza di circa 1 mm., nei giorni successivi si eviteranno manipolazioni o traumi all’area dove si applicherà uno spray/gel a base di aloe vera.

I trattamenti vengono eseguiti con i sofisticati macchinari GoldenEye, progettati nei minimi dettagli per garantire la massima qualità del risultato.

Risultati

La tricopigmentazione ha ottenuto risultati positivi e di conseguenza viene continuamente scelta, sia dai pazienti che dai chirurghi, anche come trattamento supplementare a un intervento di trapianto o autotrapianto di capelli. Allo stesso modo, questa tecnica viene anche prediletta dai pazienti che non vogliono sottoporsi a un autotrapianto. Oltre al risultato estetico e al benessere psicologico che ciò comporta nel paziente, il principale vantaggio di questa tecnica consiste nel fatto che la tricopigmentazione non causa alcun dolore e soprattutto non lascia alcuna cicatrice. In questo modo i pazienti possono tornare alla loro vita di tutti i giorni senza traumi nè preoccupazioni.